delusioni film e telefilm di king

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: delusioni film e telefilm di king

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » sab feb 21, 2009 11:14 pm

io per ora nn ne ho visti in gran numero ma di pochi ho letto il libro (datemi tempo :D ). quello più noioso che ho visto finora è "fenomeni paranormali incontrollabili" tratto da "l'incendiaria. it è veramente penoso."cose preziose" è stato un po troppo straziato dal libro. mi sono piaciuti molto "l'acchiappasogni", "il miglio verde", "le ali della libertà" e "carrie". il mio preferito però rimane "l'ultima eclissi" che mi è piaciuto anche piu del libro da cui è tratto (non trucidatemi per quello che ho detto :) )
Misery
Immagine Immagine Immagine

randall flagg
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda randall flagg » lun mar 02, 2009 1:57 pm

it è veramente noioso;il libro è cento volte superiore,seguono in ordine sparso a volte ritornano cose preziose e il tagliaerbe

susan
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda susan » mer ago 12, 2009 12:26 pm

Qualche giorno fa ho visto The mist. Non stavo più nella pelle :o e continuavo a fissare il dvd, ma mi sono costretta ad aspettare di aver riletto il racconto prima di guardarlo.Che errore! :( Credo che sia il peggiore film tratto da uno scritto di King che io abbia mai visto. :? Passino parti di storia mancanti, scene modificate e altre aggiunte che non so da dove sono uscite, arriva un finale che.....o...mio...dio :shock: :shock: :shock: ...pessimo, orrendo,davvero penoso. E dire che La nebbia è il racconto che preferisco di Sceletri :cry: . Non mi sarei mai aspettata che dallo stesso regista de Il miglio verde e Le ali della libertà (che oltre a essere belli sono molto fedeli allo scritto) uscisse un obrobrio del genere. Mi ha delusa e indignata. Che disgusto. :per

Torrance
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Torrance » ven ago 14, 2009 5:41 pm

tutto tranne il miglio verde e stand by me. non riescono bene i film..

packina70
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda packina70 » mer ago 19, 2009 1:45 pm

allora la piu grande delusione è stata vedere "cuori in Atlantide", tra l altro con A.Hopkins, uno dei miei attori preferiti, il film piu bello Shining, con un grandissimo Jack Nicholson

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » lun ago 24, 2009 9:46 am

Allora..a me non sono piaciuti:Brivido,Grano rosso Sangue,Shining,Creepshow,Misery,It.....e ho apprezzato invece Stand by me(del quale però non ho ancora letto il racconto),secret window,il miglio verde! :D
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Lamanna
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Lamanna » ven ago 28, 2009 6:55 pm

Credo che il film che m'ha deuso d più in assoluto è stato It, di cui ho letto quest'estate il libro (che fra l'altro ritengo stupendo e insuperabile), ma di cui recentemente ho visto il filn....una delusione unicaaaaaa!!troppo distacco e troppe differenze rispetto al capolavoro del Re...se devo dirla tutta c sono rimasto proprio male!!!hh hh :D

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun ago 31, 2009 3:27 pm

Hai ragione Lamanna è veramente orribile It(il film), volevo aggiungere alla lista dei film che mi sono piaciuti l'occhio del male!!!aggiungo che mi è piaciuto più il finale del film rispetto al finale del libro!!!

sofy
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda sofy » mar gen 05, 2010 4:12 pm

io ho visto un paio di film tratti dai sui libri, ma sono rimasta delusa e quindi non ne vedo più

sam
Contatta:

Messaggioda sam » ven lug 02, 2010 7:45 pm

Ho visto da poco "L'acchiappasogni" che come film non mi dispiace, l'ho trovato simile ma certamente non uguale ( commento addolcito dal fatto che il libro l'ho letto molto tempo fa e non lo ricordo molto bene, in più è unodi quelli che mi è piaciuto meno) e ho visto ieri "La zona morta" che delusione ragazzi!! Il libro mi è piaciuto, il film mi sembra proprio che prenda solo spunto dalla storia vera e propria, in più non mi piace nemmeno come film in sè!!fortuna che esistono "Il miglio verde", "Le ali della libertà" e "L'occhio del male" come film tratti da King,altrimenti non varrebbe proprio la pena di vedere film tratti dai suoi libri!!(sono quasi sicura di averne dimenticato un altro, ma in questo momento on mi viene in mente!)

manuela

Messaggioda manuela » sab lug 03, 2010 3:10 pm

sam ha scritto:Ho visto da poco "L'acchiappasogni" che come film non mi dispiace, l'ho trovato simile ma certamente non uguale ( commento addolcito dal fatto che il libro l'ho letto molto tempo fa e non lo ricordo molto bene, in più è unodi quelli che mi è piaciuto meno) e ho visto ieri "La zona morta" che delusione ragazzi!! Il libro mi è piaciuto, il film mi sembra proprio che prenda solo spunto dalla storia vera e propria, in più non mi piace nemmeno come film in sè!!fortuna che esistono "Il miglio verde", "Le ali della libertà" e "L'occhio del male" come film tratti da King,altrimenti non varrebbe proprio la pena di vedere film tratti dai suoi libri!!(sono quasi sicura di averne dimenticato un altro, ma in questo momento on mi viene in mente!)

Mi sa che quello dimenticato è Misery!

sam
Contatta:

Messaggioda sam » dom lug 04, 2010 11:50 pm

manuela ha scritto:
sam ha scritto:Ho visto da poco "L'acchiappasogni" che come film non mi dispiace, l'ho trovato simile ma certamente non uguale ( commento addolcito dal fatto che il libro l'ho letto molto tempo fa e non lo ricordo molto bene, in più è unodi quelli che mi è piaciuto meno) e ho visto ieri "La zona morta" che delusione ragazzi!! Il libro mi è piaciuto, il film mi sembra proprio che prenda solo spunto dalla storia vera e propria, in più non mi piace nemmeno come film in sè!!fortuna che esistono "Il miglio verde", "Le ali della libertà" e "L'occhio del male" come film tratti da King,altrimenti non varrebbe proprio la pena di vedere film tratti dai suoi libri!!(sono quasi sicura di averne dimenticato un altro, ma in questo momento on mi viene in mente!)

Ehm....non mi uccidere ma no! :mrgreen: quello dimenticato era Stand by me! A me sinceramente il film di Misery non ha entusiasmato particolarmente, non che non mi sia piaciuto ma non mi ha presa molto, certamente non quanto il libro. Nonostante da quanto ricordi (Misery è il terzo libro di King che ho letto perciò risale a tempo fa) sia abbastanza fedele al libro!

manuela

Messaggioda manuela » lun lug 05, 2010 6:54 am

sam ha scritto:
manuela ha scritto:

Ehm....non mi uccidere ma no! :mrgreen: quello dimenticato era Stand by me! A me sinceramente il film di Misery non ha entusiasmato particolarmente, non che non mi sia piaciuto ma non mi ha presa molto, certamente non quanto il libro. Nonostante da quanto ricordi (Misery è il terzo libro di King che ho letto perciò risale a tempo fa) sia abbastanza fedele al libro!

.....e dammi qualche soddisfazione ,Sam!!!! :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Standbyme
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Standbyme » mar ago 17, 2010 11:55 pm

bellissimi:stand by me-le ali della libertà-misery-shining
belli:il miglio verde-christine-carrie-it-1408
discreti:pet sematary-i delitti del gatto nero(se non sbaglio è tratto da un racconto che però non ho mai letto)-shining(serie tv)
bruttini:le notti di salem-cose preziose-grano rosso sangue-l'acchiappasogni
questa è una mia classifica personale! :D
" Paracadutisti fuori ! "

sam
Contatta:

Messaggioda sam » gio ago 19, 2010 2:03 pm

Ho visto da poco "Cuori in Atlantide", l'ho trovato un bel film!!non come il libro ovviamente, ma questo per me non accade praticamente mai!! :D

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”