Under The Dome

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
giov87
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Under the dome

Messaggioda giov87 » mar giu 25, 2013 7:49 pm

aspetto che la traducono sulla Rai,non vedo l'ora

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » mar giu 25, 2013 7:52 pm

giov87 ha scritto:aspetto che la traducono sulla Rai,non vedo l'ora

Idem!
No One

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » mar giu 25, 2013 10:47 pm

Vista la prima puntata, per ora promette bene, Big Jim me lo ero immaginato abbastanza simile a Dean Norris :mrgreen:

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mar giu 25, 2013 10:55 pm

Vista la prima puntata.
Che dire, le ambientazioni sono quelle del libro come anche i personaggi, ma il loro comportamento è abbastanza diverso dal romanzo
Spoiler: Mostra
La serie tv inizia con Barbie che sotterra un cadavere per esempio :shock: quindi non sembra proprio essere l'eroe buono e generoso che è nel libro.

Gli effetti speciali sono abbastanza buoni, mucca tagliata a metà da 10 e lode, aereo contro la cupola, tir contro la cupola, tutto molto ben fatto.
Molta carne al fuoco già nella prima puntata dove vengono presentati tutti i personaggi principali e succedono molte cose oltre all'arrivo della cupola.
Al momento il giudizio è neutrale, non mi ha entusiasmato ma nemmeno fatto rabbrividire, aspetto le prossime puntate per dare un giudizio migliore.
Qualcun altro ha visto la puntata?

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

PS: Grande Big Jim, grande Dean Norris

T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » mar giu 25, 2013 11:05 pm

Negli USA il debutto ha fatto registrare ascolti record, miglior debutto di una serie CBS dal 2005 con oltre 14 milioni di telespettatori

coloradokill
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda coloradokill » mer giu 26, 2013 11:14 am

Non vedo l'ora di vedere la serie su Raidue!!!

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Under The Dome

Messaggioda Locke » mer giu 26, 2013 1:32 pm

Ho guardato anch'io il pilot ieri pomeriggio. Che dire...
Avendo letto il libro da fan di King (e chi non lo è tra noi? :mrgreen: ), ho storto un po' il naso. Il pilot è ben realizzato, discretamente scritto e con ottimi effetti speciali. Quel che mi ha lasciato un po' interdetto sono i marcati cambi alla sceneggiatura
Barbie sicario? Angie prigioniera di Junior? Julia sposata con quello che Barbie ha forse ucciso?
Capisco che, se vuoi realizzare uno show che abbia più stagioni, devi andare un po' a ruota libera, ma mi è sembrato troppo.
Oltretutto, sapendo che sono gli alieni la causa della cupola, un po' temo che la cosa mi venga a noia
Ho letto che ha fatto registrare rating da urlo, ora staremo a vedere come prosegue. Anche Falling Skies (per chi lo conosce) sulla carta sembrava un'ideona, poi...
Ultima cosa, mi piace un sacco Dean Norris (sempre sia lodato Hank di Breakin Bad) però Big Jim Rennie lo immaginavo diverso. :roll:

Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda Christine Cunningham » mer giu 26, 2013 6:01 pm

ho letto (sul sito del forum) che la rai ha posticipato la messa in onda :evil: :evil: :evil:
comunque io sono curiosa di vederla anche se i cambiamenti fatti (quelli scritti da Locke) non mi piacciono :( il libro è già bello, anche se è una serie tv io non vedevo affatto il bisogno di aggiungere roba(ccia) :evil:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » mer giu 26, 2013 6:05 pm

Non iniziate subito a lamentarvi dei cambiamenti, era impossibile che facessero una trasposizione 1:1 dal libro, contando che poi è una serie e non una miniserie come minimo devono almeno avere le basi per farci un paio di stagioni. Infatti se ci fate caso nella cupola c'è il vento, mentre nel romanzo no, altrimenti tempo 10 puntate e soffocano tutti e finisce la serie.

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » mer giu 26, 2013 6:38 pm

Christine Cunningham ha scritto:ho letto (sul sito del forum) che la rai ha posticipato la messa in onda :evil: :evil: :evil:
comunque io sono curiosa di vederla anche se i cambiamenti fatti (quelli scritti da Locke) non mi piacciono :( il libro è già bello, anche se è una serie tv io non vedevo affatto il bisogno di aggiungere roba(ccia) :evil:

La messa in onda è dal 14 luglio :)
Sorrisi e canzoni inizialmente aveva scritto che la serie sarebbe stata spostata in autunno successivamente ha modificato l'articolo :mrgreen:
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » gio giu 27, 2013 12:53 pm

Porbia ha scritto:Non iniziate subito a lamentarvi dei cambiamenti, era impossibile che facessero una trasposizione 1:1 dal libro, contando che poi è una serie e non una miniserie come minimo devono almeno avere le basi per farci un paio di stagioni. Infatti se ci fate caso nella cupola c'è il vento, mentre nel romanzo no, altrimenti tempo 10 puntate e soffocano tutti e finisce la serie.

concordo con Porbia, ovviamente non si può riprodurre una serie televisiva spiaccicata al libro, penso che l'opera di King sarà sempre la migliore ma lasciamo anche ai registi prendere ispirazione e creare qualcosa di nuovo, magari ne uscirà una serie fantastica!
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » gio giu 27, 2013 2:47 pm

Mi pare ovvio che sia prematuro dare un giudizio, ma guardando tantissime serie posso basarmi su quelli che sono i miei gusti. Il pilot è ben realizzato e, leggendo i commenti del giorno dopo, sembra sia piaciuto. A mio parere, però, non mi è sembrata la serie dell'anno, vuoi perché conosco già la storia vuoi perché
gli alieni causa di tutto mi stanno qua. Anche il finale del libro non mi è proprio andato a genio, a ben vedere.
Detto questo, mi pare normale che devi effettuare dei cambiamenti alla storia in previsione di più stagioni. Ma mi chiedo, non conoscendo la storia, la trama mi intrigherebbe? La risposta è si e no. Ciò che accade è intrigante, ma non so se ho voglia di appassionarmici più di tanto. Mi riprometto di guardare qualche episodio in più prima di dare un giudizio definitivo, spero solo non sia l'ennesimo squallido procedurale di CBS.

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » gio giu 27, 2013 7:03 pm

Dopo Person of Interest ho fiducia incondizionata nella CBS :lol:

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » sab giu 29, 2013 12:23 pm

Una bella lettera di King ai suoi Fedeli Lettori in cui parla delle differenze tra libro e serie tv.

http://www.stephenking.com/promo/utd_on_tv/letter.html

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » dom giu 30, 2013 8:35 pm

Parole sante.

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”