L'Occhio del Gatto

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

L'Occhio del Gatto

Messaggioda Upson Pratt » sab set 16, 2017 1:43 pm

mi stupisce davvero che sia rimasto estromesso dalla board questo film a episodi, due dei quali tratti da Quitter'sInc e Il cornicione de A volte ritornano, e un terzo scritto da king appositamente per il film, perché è uno dei film che meglio ha saputo restituire king al cinema: il cornicione per modalità/trademark e plot riecheggia un po' il something to tide you over di creepshow, è una sorta di preferisco l'ascensore in chiave horror-thriller e fa davvero sudare freddissimo, specie se si è acrofobi tutti d'un pezzo (ma anche se non lo si è il cardiopalma non difetta). quitter's inc è più grottesco e spiritoso, ma senza mai perdere la propria cattiveria via via che procede, che anzi è anche superiore a quella del libro, ed è servito da un james woods sul gran pezzo. il terzo è forse l'episodio meno convincente e più bamboccesco (era in origine previsto un adattamento de l'autostoppista come quarto episodio per controbilanciare la puerilità del terzo, ma venne cassato da un de laurentis che lo ritenne troppo estremo -venne poi recuperato in creepshow 2), ma pur essendo all'acqua di rose anche per i parametri del king più benevole si lascia comunque guardare.

l'incipit è strapieno di injokes e la storia che raccorda gli episodi ha per protagonista un bellissimo tigrato, elemento supllementare che lo rende a maggior ragione degno di recupero.

qualcuno l'ha visto?

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Re: L'Occhio del Gatto

Messaggioda Terru_theTerror » ven set 22, 2017 1:50 pm

Questo mi manca!
Parto subito a caccia.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: L'Occhio del Gatto

Messaggioda Upson Pratt » dom set 24, 2017 4:16 pm

Terru_theTerror ha scritto:Questo mi manca!
Parto subito a caccia.

bueno! ti aspetto al varco, certo che, terzo episodio a parte (che davvero...) non resterai deluso. :wink:

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”