Film sulla Torre Nera. Chi interpreta Roland?

Ospite

Film sulla Torre Nera. Chi interpreta Roland?

Messaggioda Ospite » ven ago 18, 2006 10:04 pm

Il Buono il Brutto e il Cattivo... No no.. non è un errore.. :P

Ho rivisto ieri (rivisto dopo circa 20 anni) il film di cui sopra da cui anche SK ha preso spunto per la "sceneggiatura" de La Torre Nera, soprattutto per usanze dei CowBoy e per i luoghi dell\'inizi della saga. Il Buono mi ricorda molto lo stesso Roland, sia come fisicità che come comportamento... la camminata nel deserto.. la disidratazione... la velocità di movimento con la pistola. E\' stato bello rivederlo dopo aver finito di leggere il libro.

Ma la miglior chicca è stata l\'accensione del fiammifero con l\'unghia... e questo mi ha fatto pensare che non mi dispiacerebbe vedere una riproposizione de la Torre Nera in pellicola, ma un lavoro fatto bene magari da Peter Jackson...

edit by pirulix: mi sono permessa di modificare il titolo del thread perchè mi è parso che alla fine si stesse parlando dell\'argomento trattato nel vecchio forum: chi interpreterebbe Roland in un ipotetico film sulla Torre Nera, e perchè, un thread dal titolo "il Buono, il Brutto e il Cattivo", non specificava con chiarezza di che cosa si volesse discutere (**secondo me**): se si volesse parlare specificatamente del capolavoro di S. Leone bisognerebbe in ogni caso aprire un thread nella sezione Arti-Cinema del forum.

Ospite

Re: Film sulla Torre Nera. Chi interpreta Roland?

Messaggioda Ospite » ven ago 25, 2006 1:42 pm

E, ...lasciami indovinare, ...con Clint Eastwood nei panni di Roland? :D 8)

Ospite

Messaggioda Ospite » ven ago 25, 2006 6:49 pm

Mi sa che adesso è un po\' troppo vecchio.. ;P

Ospite

Messaggioda Ospite » sab ago 26, 2006 10:34 am

Stavo scherzando un po\', ... :wink: ...nel vecchio forum si era aperto un dibattito su quale sarebbe stato l\'attore in grado di impersonare al meglio Roland, qualora venisse tratto un film dalla saga della Torre Nera.

Ospite

Messaggioda Ospite » sab ago 26, 2006 10:48 am

Si l\'avevo capito... e chi era stato scelto?
Beh, sarò influenzato e di parte ma Viggo Mortensen (Aragorn nel Signore degli Anelli) mi sembra abbastanza somigliante come genere... no?

Ospite

Messaggioda Ospite » sab ago 26, 2006 11:37 am

La maggior parte (e anche io) concordava sul fatto che un Eastwood con una ventina d\'anni in meno sarebbe stato perfetto, ...Viggo Mortensen forse é un po\' troppo giovane.
Ricordo che io proposi Kurt Russell: dal primo momento in cui lessi "L\'Ultimo Cavaliere" Roland l\'ho sempre immaginato come una specie di Iena Plissken. Ma non chiedermi il perché, non lo sò neanche io.

Ospite

Messaggioda Ospite » dom ago 27, 2006 11:32 am

Uhm... io non tanto... troppo grassottello..

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ago 28, 2006 5:35 pm

Uhm... io non tanto... troppo grassottello..

Può sempre dimagrire :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ago 28, 2006 6:30 pm

...Viggo Mortensen forse é un po\' troppo giovane.

Viggo troppo giovane? Graant!, ha la bellezza di 48 anni, splendidamente portati, ma sempre 48 sono!!! E nella parte di Roland in ogni caso sarebbe perfetto... :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ago 28, 2006 11:12 pm

...Viggo Mortensen forse é un po\' troppo giovane.

Viggo troppo giovane? Graant!, ha la bellezza di 48 anni, splendidamente portati, ma sempre 48 sono!!! E nella parte di Roland in ogni caso sarebbe perfetto... :wink:

azz, io gliene davo al massimo 39-40!

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ago 29, 2006 8:39 am

eeehhhh i miracoli del trucco...

Ospite

Messaggioda Ospite » mer ago 30, 2006 10:39 am

Evitate i post di sole faccine, altrimenti saranno cancellati. Grazie :wink:

Ospite

ANNUNCIO IMPORTANTE

Messaggioda Ospite » sab set 02, 2006 5:47 pm

Ho modificato il titolo del thread perchè mi è parso che alla fine si stesse parlando dell\'argomento trattato nel vecchio forum: chi interpreterebbe Roland in un ipotetico film sulla Torre Nera, e perchè, un thread dal titolo "il Buono, il Brutto e il Cattivo", non specificava con chiarezza di che cosa si volesse discutere (**secondo me**): se si volesse parlare specificatamente del capolavoro di S. Leone bisognerebbe in ogni caso aprire un thread nella sezione Arti-Cinema del forum.
Ho anche aggiunto un sondaggio che tuttavia è ancora in fieri: se avete altri ipotetici attori da proporre nel ruolo di Roland di Gilead segnalateli che verranno prontamente aggiunti alle opzioni del sondaggio e soprattutto... VOTATE!!!:mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » dom set 03, 2006 5:05 pm

Mi senbrava troppo scontato un titolo poco "incuriosante".. :P cmq io chiaramente ho votato per il caro e vecchio Viggo!

Cmq l\'intenzionde del Thread era parlkare di una possibile versione cinematografica della Torre Nera... visto l\'ispirazione a "Il Buono, Il Brutto e il cattivo"....

Ospite

Messaggioda Ospite » dom set 03, 2006 6:20 pm

Sul vecchio sito c\'erano, a quanto ricordo, ben tre specifiche discussioni su questo argomento: chi avrebbe interpretato Roland, chi gli altri personaggi della saga e chi sarebbe stato il regista di questo ipotetico film, e addirittura un utente, aveva ipotizzato in una di queste, di attribuire i ruoli agli iscritti del forum. C\'era inoltre la possibilità, su un altro thread di fare un test il cui risultato decretava "quale personaggio della Torre Nera sei".

Un titolo "originale" per un thread che, tuttavia, non fa comprendere al volo l\'argomento di cui si vuole discutere, penso, **secondo me**, che sia poco indicato in ogni caso: è preferibile un titolo più "banale" (io ho ripreso, per comodità e per carenza di fantasia, quello del thread più gettonato del vecchio sito -e visto che si stava parlando di Roland -, per mantenere la continuità tra le vecchie e le nuove discussioni, come mi ha suggerito un admin, anche se in un contesto diverso) ma che specifichi l\'argomento del topic in modo che, navigando nel forum, gli utenti possano capire di che cosa si parla in un thread, senza dover necessariamente leggersi tutti gli interventi per raccapezzarsi.

Cambiando decisamente argomento, sul sito ufficiale di King, ho letto recentemente che, per ora, un film sulla Torre Nera lo stesso King lo ritiene improbabile (dobbiamo crederci?) proprio per la vastità della vicenda e tra gli attori che gli utenti avevano proposto, escluso l\'immancabile Eastwood, ormai fuori ruolo vista l\'età, nelle vesti del pistolero c\'è... Bill Bob Thorton!!!

Torna a “ La Torre Nera”