Indrid Cold ha scritto:Quoto, e condivido la tua opinione sulla grande introspettività di questo capitolo. Mi sono commosso davvero, nel mio posto di spettatore a questo unico, grande e magnifico viaggio. Ed ero sicuro che Roland nascondesse un passato terribile, e colmo di dolore... e di difficili scelte, che non potevano far crescere prima del tempo "l'antico ka-tet".
susan_delgado ha scritto:Ragazzi io ho finito ieri di leggere questo quarto capitolo della saga... Stavo piangendo davvero![]()
Le ultime 100 pagine le ho lette tutte d'un fiato, ho trovato bellissima questa storia, questo viaggio nel passato misterioso di Roland, di cui erano all'oscuro sia i suoi compagni di viaggio sia il lettore che li segue nelle loro avventure.
E ho trovato che quando il racconto termina e la storia ritorna sulle vicende dei suoi nuovi compagni di viaggio, ci si sente un po' disorientati all'inizio...
Inoltre condivido le opinioni di chi ha scritto che è indispensabile scoprire qual'è stato il passato di Roland per poter capire il suo carattere, apparentemente duro e insensibile, in realtà segnato da terribili avvenimenti. E anche condivido l'opinione che Stephen King è stato bravissimo come sempre a narrare questa storia d'amore delicata, giovanile, anche se effettivamente all'inizio non sapevo come avrebbe assolto questo compito. Che dire, è sempre il migliore
Crimson King ha scritto:susan_delgado ha scritto:Ragazzi io ho finito ieri di leggere questo quarto capitolo della saga... Stavo piangendo davvero![]()
Le ultime 100 pagine le ho lette tutte d'un fiato, ho trovato bellissima questa storia, questo viaggio nel passato misterioso di Roland, di cui erano all'oscuro sia i suoi compagni di viaggio sia il lettore che li segue nelle loro avventure.
E ho trovato che quando il racconto termina e la storia ritorna sulle vicende dei suoi nuovi compagni di viaggio, ci si sente un po' disorientati all'inizio...
Inoltre condivido le opinioni di chi ha scritto che è indispensabile scoprire qual'è stato il passato di Roland per poter capire il suo carattere, apparentemente duro e insensibile, in realtà segnato da terribili avvenimenti. E anche condivido l'opinione che Stephen King è stato bravissimo come sempre a narrare questa storia d'amore delicata, giovanile, anche se effettivamente all'inizio non sapevo come avrebbe assolto questo compito. Che dire, è sempre il migliore
ti sei chiamata susan delgado senza
aver letto "la sfera del buio"?! sacrilego!!
susan ha scritto:Io in vece mi sono chiamata Susan perchè mi chiamo Susanna, che fantasia vero?
susan_delgado ha scritto:susan ha scritto:Io in vece mi sono chiamata Susan perchè mi chiamo Susanna, che fantasia vero?
Eh in effettiIo mi chiamo federica, però visto che è un forum su Stephen King m'ispirava l'idea di chiamarmi come uno dei suoi personaggi
![]()
Adesso ho iniziato I lupi del Calla, chissà cosa mi riserva...
.:: Jack Viaggiante ::. ha scritto:sinceramente questo è il volume della saga che mi piace meno.. le digressioni nei suoi libri sono le cose che mi piacciono meno (non dico che non mi piacciono ma che le reputo meno interessanti del romanzo attivo). certo gli avvenimenti passati sono fondamentali per capire i suoi romanzi, ma a mio parere rallentano e anche la mia voglia di leggere si attenua.. non ci posso fare niente
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti