mucchio d'ossa

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
susan
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re:mucchio d'ossa

Messaggioda susan » dom ago 10, 2008 5:23 pm

a me è piaciuto abbastanza:cheer: solo che in un punto ho avuto un pò di paura perchè gli spiriti mi terrorizzano (per questo evito il più possibile i film horror giapponesi:S )comunque un horror che non fa paura non sarebbe un buon horror no?:lol:

EDIT ADMIN: per favore non usate le abbreviazioni da sms nel forum, avete tutto lo spazio che volete per scrivere. Grazie.

*WeetzieBat*91
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda *WeetzieBat*91 » gio ott 23, 2008 4:57 pm

l ho letto quest estate,me lo ha passato mia madre...è stupendo...una storia toccante...da brivido davvero!!!!

Catherine
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Catherine » ven ott 24, 2008 7:44 am

Personalissimamente, cioè secondo i miei personali parametri, (non può essere altrimenti), è uno dei romanzi con la giusta dose di mistero, sentimento, suspance e il finale ...\'così\'... alla King.
Acchiappasogni lo so che lo vorresti più truculento!;)

frannie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda frannie » ven ott 24, 2008 1:09 pm

è un romanzo molto accattivante, ti lascia un senso di suspence e di puro brivido con una dose anche, se vogliamo , d\'amore....ma non troppo vero??
protect me from what I want

Tommaso De Santis
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

mucchio d'ossa

Messaggioda Tommaso De Santis » lun ago 10, 2009 4:47 pm

ho iniziato a leggere questo libro poco tempo fa e sono già a pagina 300...devo dire che in questo libro il re ha dato il meglio di se riuscendo a creare un intreccio fatto di amore di conflitti e di un'inquietante atmosfera , di notte ho iniziato a sognare anch'io Sara Laughs...brrrrrrrrrrrr

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Re: mucchio d'ossa

Messaggioda manuela » mar ago 11, 2009 10:04 am

Per quanto mi riguarda è uno dei migliori di King:nella prima parte è un grande libro d'amore (mai letto un King simile!) poi prende una deriva che mi ha lasciato un pò delusa.Diciamo che nella seconda parte entrano in gioco uno dei pezzi forti del King più horror:zombies e simili.A distanza di anni e anni non ricordo nemmeno la fine della storia,ma ribadisco il giudizio ottimo nel suo complesso!

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun ago 24, 2009 10:30 am

Io per ora ho letto solo la prima metà e mi è piaciuta molto...ora affrontiamo la parte "zombies e simili" e vediamo!!!!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » dom mag 09, 2010 3:18 pm

Ho ripreso questo topic vecchio perche' ho visto che non c'e' un
mio commento su questo romanzo... :oops:
e' un libro di king che ricordo ancora bene, quindi all' epoca deve essermi piaciuto molto,
mi aveva anche commosso molto questa storia d'amore sfortunata o... un po' maledetta
ricco di suspance e molto scorrevole, mi ricordo anche che alcuni personaggi che erano citati
li avevo gia' riscontrati in altri libri.. pero' ora come ora non mi vengono :oops:
forse c'era qualcuno che c'era anche in It?? bho non ricordo :mrgreen:
comunque bello, voto 7

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar giu 29, 2010 12:45 pm

Io mi ricordo che mi era piaciuto molto, ma più passa il tempo più tendo a confonderlo con "la storia di Lisey" che è uno di quelli che mi sono piaciuti meno..... :shock:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » dom lug 11, 2010 2:20 pm

dopo averlo letto...e riletto...beh un 7 e mezzo...
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

Kyra Noonan
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Kyra Noonan » dom lug 18, 2010 4:50 pm

Halley ha scritto:Ho ripreso questo topic vecchio perche' ho visto che non c'e' un
li avevo gia' riscontrati in altri libri.. pero' ora come ora non mi vengono :oops:

Mi scuso anch'io per l'up ma non posso non contribuire :)
Comunque vengono citati più personaggi tra cui spicca ovviamente Bill Denbrough, uno degli scrittori moderni preferiti da Jo, nella parte finale vengono citati Norris Ridgewick, Alan Pangborn e Polly Nonmiricordoilcognome di Cose Preziose. Da quanto ho capito fa la sua comparsa anche un personaggio di Cujo o Carrie ma non avendo letto nessuno dei due (terribili mancanze alle quali sopperirò presto, lo giuro xD) non posso dire con certezza chi (se non ricordo male però era un anziano signore che assisteva i donatori di sangue).
Comunque posso dire con certezza di amare alla follia questo libro, non posso fare a meno di tornare a tenerlo tra le mani ogni volta che ne sento il bisogno. E quando un libro ti crea una dipendenza simile, tanto da sentirne nostalgia una volta che l'hai terminato (anche se è la trentesima volta), capisci di aver trovato qualcosa che farà parte di te per sempre...

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » dom lug 18, 2010 7:14 pm

Kyra Noonan ha scritto:
Halley ha scritto:Ho ripreso questo topic vecchio perche' ho visto che non c'e' un

Mi scuso anch'io per l'up ma non posso non contribuire :)
Comunque vengono citati più personaggi tra cui spicca ovviamente Bill Denbrough, uno degli scrittori moderni preferiti da Jo, nella parte finale vengono citati Norris Ridgewick, Alan Pangborn e Polly Nonmiricordoilcognome di Cose Preziose. Da quanto ho capito fa la sua comparsa anche un personaggio di Cujo o Carrie ma non avendo letto nessuno dei due (terribili mancanze alle quali sopperirò presto, lo giuro xD) non posso dire con certezza chi (se non ricordo male però era un anziano signore che assisteva i donatori di sangue).
Comunque posso dire con certezza di amare alla follia questo libro, non posso fare a meno di tornare a tenerlo tra le mani ogni volta che ne sento il bisogno. E quando un libro ti crea una dipendenza simile, tanto da sentirne nostalgia una volta che l'hai terminato (anche se è la trentesima volta), capisci di aver trovato qualcosa che farà parte di te per sempre...

il signore anziano è il personaggio principale di Insomnia...come si chiamava?
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

SPQR
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda SPQR » lun apr 25, 2011 9:35 am

Io l'ho appena finito e a essere sincero non m'ha entusiasmato tanto :( Si,è bello ma non ai livelli di It,Shining--Pet Sematary e altri :( Comunque sia ti PRENDE come tutti i romanzi del Re :D Ora comincerò o La bambina che amava Tom G. o La metà oscura oppure quasi quasi mi RILEGGO IT :lol:

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » lun apr 25, 2011 11:28 pm

letto nel 2005: bellissimo, veramente bello bello, a suo modo commovente!

ci sto pensando spesso proprio in questi giorni, perchè sto leggendo LA STORIA DI LISEY, che me lo sta ricordando molto!

uno dei pochi libri di King che consiglierei a chiunque: non horror, ottimamente scritto, non lunghissimo, con un bel finale, e bellissimi personaggi! insomma, perfetto!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Beverly
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Beverly » mer apr 27, 2011 10:44 am

Se devo essere sincera l'ho letto un po' a fatica...o meglio, la prima parte bellissima, poi secondo me va peggiorando...

E' uno di quelli che mi son piaciuti meno (l'altro è La storia di Lisey)...
...anche se alla bimba ci si affeziona tanto... :oops:
"Lontano da me le sdolcinature.
Lontani da me i buoni sentimenti positivi.
Lontana da me Biancaneve e i suoi sette odiosi nanerottoli."

(S. King)

Torna a “Romanzi e Racconti”