Diewelta ha scritto:hai ragione su wikipedia ci sono tutti i romanzi a cui la TN è collegata...non me ne ero accorto![]()
oltretutto visitando più accuratamente questo stesso forum ho trovato questa vecchia discussione in cui un utente suggerisce un ordine in cui leggere tutta la serie: viewtopic.php?f=5&t=36348
bhe grazie comunque per la risposta seguirò comunque il tuo consiglio di leggere il più possibile
manuela ha scritto:mi intrufolo nella discussione.Anni fa ho letto tutti gli otto volumi della Torre Nera e adesso sto leggendo le notti di Salem e francamente non riesco a capire perchè avrei dovuto leggere quest'ultimo prima dei Lupi del Calla
.Magari la memoria mi tradisce ma al momento non vedo nessu nesso tra le Notti di Salem e quello del ciclo della Torre Nera ..che tra parentesi fu quello che mi annoiò a morte dopo i primi quattro bellissimi della saga.
vialemarx ha scritto:Io ti consiglio di leggere nell' ordine originale i primi 7 libri della torre nera, poi integrare con la leggenda del vento e con il racconto Le piccole sorelle di Eluria.
Il resto dei collegamenti che potrai trovare negli altri libri del Re è interessante, ma la cosa a mio avviso principale è leggere nell' ordine originale la serie.
Locke ha scritto:manuela ha scritto:mi intrufolo nella discussione.Anni fa ho letto tutti gli otto volumi della Torre Nera e adesso sto leggendo le notti di Salem e francamente non riesco a capire perchè avrei dovuto leggere quest'ultimo prima dei Lupi del Calla
.Magari la memoria mi tradisce ma al momento non vedo nessu nesso tra le Notti di Salem e quello del ciclo della Torre Nera ..che tra parentesi fu quello che mi annoiò a morte dopo i primi quattro bellissimi della saga.
Ho appena letto in un'altra discussione che stai leggendo Le notti di Salem, quindi non lo scrivo neanche nascosto dallo spoiler. Comunque il libro in questione, così come molti altri, è legato alla Saga de La Torre. Un personaggio importante appare da un certo punto in poi nel Medio Mondo.
Intervento inutile il mio, lo so. Ne riparliamo quando finisci.
vialemarx ha scritto:Io ti consiglio di leggere nell' ordine originale i primi 7 libri della torre nera, poi integrare con la leggenda del vento e con il racconto Le piccole sorelle di Eluria.
Il resto dei collegamenti che potrai trovare negli altri libri del Re è interessante, ma la cosa a mio avviso principale è leggere nell' ordine originale la serie.
rose ha scritto:vialemarx ha scritto:Io ti consiglio di leggere nell' ordine originale i primi 7 libri della torre nera, poi integrare con la leggenda del vento e con il racconto Le piccole sorelle di Eluria.
Ti quoto in pieno viale! Sono sicuramente le produzioni più strettamente 'rolandesche'..anche perché se uno inizia a fissarsi sul leggere tutti, e dico tutti, gli avvenimenti annessi e connessi, ti devi procurare anche insomnia, cuori in atlantide, il talismano e blablabla.insomma diventa un secondo lavoro vista la produzione kinghiana! ..poi,come ho già detto, vado in brodo di giuggiole quando trovo un vecchio amico in un posto inaspettato. .o no?
vialemarx ha scritto:Bellissimo quello schemone, Locke!!![]()
Da dove diavolo lo hai tirato fuori??
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti