La zona morta [Spoiler]

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Re: La zona morta

Messaggioda Terru_theTerror » lun dic 16, 2013 10:33 am

Occhio agli spoiler Dalfi :wink:

Lunghi giorni e piacevoli letture

Dalfi ha scritto:Letto di recente. Mi è piaciuto molto e mi ha ricordato Joyland (per la parte iniziale al Luna Park) e 22/11/'63 (miglior libro che abbia mai letto)
Spoiler: Mostra
per la storia d'amore finita male
e per le ricerche sul "tizio pericoloso di turno", anche se molto meno dettagliate.

Lo so, forse sono collegamenti forzati, ma sono 2 libri che ho adorato (il secondo lo reputo un tesoro) e cerco di associarli ad altri che leggo :roll:

PS: Tutti i libri di King che adoro finiscono male (si salvano un pò "Terre desolate" e "La Torre Nera"). Sarò io che porto sfiga? XD
Spoiler: Mostra
22/11/'63 mi ha fatto stare malissimo per una settimana e ci sto male ancora oggi se ripenso alla fine
, "La zona morta" e "Joyland" più desolazione e tragedia di così...
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Dalfi
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Dalfi » lun dic 16, 2013 11:33 am

Grazie per la dritta, anche se c'è da dire che qualche post nelle prime pagine conteneva piccoli spoiler che un pò mi hanno rovinato il finale XD

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mar dic 17, 2013 2:06 pm

Dalfi ha scritto:Grazie per la dritta, anche se c'è da dire che qualche post nelle prime pagine conteneva piccoli spoiler che un pò mi hanno rovinato il finale XD

Il Topic della conversazione è contrassegnato con la dicitura "Spoiler", quindi può succedere che in questa discussione ci siano anticipazione de "La zona morta". Chi entra qui accetta quindi di correre il rischio spoiler su questo libro. Per gli altri libri lo stesso discorso non vale dato che il topic non li riguarda e quindi nemmeno l'allarme "Spoiler" presente nel titolo.
Comunque non ti preoccupare, ... e poi io li ho già letti tutti :P

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: La zona morta [Spoiler]

Messaggioda hpr7 » mar dic 17, 2013 3:00 pm

Terru_theTerror ha scritto:
Dalfi ha scritto:Grazie per la dritta, anche se c'è da dire che qualche post nelle prime pagine conteneva piccoli spoiler che un pò mi hanno rovinato il finale XD

Il Topic della conversazione è contrassegnato con la dicitura "Spoiler", quindi può succedere che in questa discussione ci siano anticipazione de "La zona morta". Chi entra qui accetta quindi di correre il rischio spoiler su questo libro. Per gli altri libri lo stesso discorso non vale dato che il topic non li riguarda e quindi nemmeno l'allarme "Spoiler" presente nel titolo.
Comunque non ti preoccupare, ... e poi io li ho già letti tutti :P

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

Ho aggiunto ieri la dicitura per evitare problemi :)
Per anticipare qualcosa è sempre buona norma utilizzare la funzione "Spoiler" (cliccando Qui la guida) ma può sempre capitare entrando in una discussione "qualsiasi" di andare incontro a degli spoiler :)
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

EddiediRoma
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda EddiediRoma » mer dic 18, 2013 11:08 am

Molto bello, e si nota la differenza del primo King, molto più politico e sociale rispetto al secondo King. Devo dire che non mi aspettavo affatto quel finale xD
[size=200]L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì...[/size]

Lemmy85
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lemmy85 » mer dic 10, 2014 9:15 pm

veramente bello mi ha preso fin dalle prime pagine il king d' annata non tradisce mai tanti colpi di scena un protagonista a cui ci si affeziona o almeno per me è stato così.. e un finale triste q.b.

Lemmy85
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lemmy85 » gio dic 11, 2014 10:06 am

ah però ho un quesito da porvi..io ho avuto la sensazione che molte frasi siano state tradotte letteralmente dall'inglese senza dargli senso in italiano oppure altre frasi tradotte un po'così si parla di lire e di"orchestre" punk sembra così anche a voi?

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » mer gen 07, 2015 3:43 pm

Lemmy85 ha scritto:ah però ho un quesito da porvi..io ho avuto la sensazione che molte frasi siano state tradotte letteralmente dall'inglese senza dargli senso in italiano oppure altre frasi tradotte un po'così si parla di lire e di"orchestre" punk sembra così anche a voi?

sai che non saprei dirti, Lemmy? L'ho letto tempo fa e lo ricordo abbastanza ma non tanto da poter rispondere alla tua domanda. Ricordo che mi era piaciuto. Un bel libro tosto e diretto che cattura l' attenzione del lettore senza avere mai la pretesa di essere un capolavoro.

Lemmy85
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lemmy85 » sab gen 10, 2015 12:39 pm

anche per me questo libro è stata una piacevole sorpresa ma in alcune parti mi è sembrato così

AlexMai
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Facebook: 1345914693
Contatta:

Messaggioda AlexMai » mer lug 27, 2016 7:18 am

Dovremmo mandare il nostro eroe a stringere la mano a Trump... non so se ne avrebbe il coraggio.

Torna a “Romanzi e Racconti”