Mi aiutate a trovare il titolo di questo film?

claus72
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Mi aiutate a trovare il titolo di questo film?

Messaggioda claus72 » ven gen 16, 2009 9:13 pm

Cara redazione ho bisogno di un aiuto,ho visto parecchi anni fa' un film
horror che ricordo solo vagamente e che vorrei scoprire il titolo!
Probabilmente e' un film anni 70-80,lo vidi su un canale privato ed ho solo
qualche flashback...
Gli unici ricordi sono che c'era una festa in una casa di una donna con
degli invitati,oltre alle persone c'era un gatto,finita la festa e usciti
gli ospiti sono rimasti la padrona e il gatto,l'animale si trasforma(nn
ricordo il motivo) in un mostriciattolo e la insegue per tutta la casa con un coltello,
praticamente il film si svolge su questoinseguimento e lei che nn riesce a fermarlo....
mi pare che provi anche ad annegarlo e a chiuderlo in una
valigia,ma lui in un modo o nell'altro riesce sempre ad uscire
indenne.Purtroppo nn ricordo nemmeno com'e' andato a finire....
Piu' di cosi nn riesco ad aiutarvi,mi affido alla vostra esperienza
sul campo del cinema horror!grazie e ciao.

Pennywise
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/alessandro.furlano
Contatta:

Re: Mi aiutate a trovare il titolo di questo film?

Messaggioda Pennywise » ven gen 16, 2009 9:17 pm

Ovviamente l'invito è per tutti gli utenti, non solo la redazione.
Chi lo sa lo dica perché il film mi pare che prometta benino... :mrgreen:

Lovecraft
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lovecraft » ven gen 16, 2009 10:06 pm

Mi sembra uno dei miei sogni dopo che torno da una serata impegnativa a base di alcolici.....

kingjunkie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda kingjunkie » ven gen 16, 2009 11:25 pm

non è che il film che intendi tu possa essere a episodi, in uno dei quali non è un gatto ma un bambolotto nero di guerriero africano che togliendogli il medaglione si anima e insegue ovunque la protagonista e dopo varie peripezie viene messo nel forno dove la protagonista incuriosita aprendolo respira l anima del guerriero e si trasforma essa stessa nel mostro? se si il film è la "trilogia del terrore" anno 1975 sceneggiatura di RIchard Mateson e regia di Dan Curtis, e l interprete femminile è Karen Black.

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » sab gen 17, 2009 12:44 am

Oppure questo, film a episodi, tra cui uno tratto da un racconto di King:
i delitti del gatto Nero http://it.wikipedia.org/wiki/I_delitti_del_gatto_nero oppure http://italian.imdb.com/title/tt0100740/
Con Cristian Slater e Steve Buscemi.
Trama: un bambino racconta una serie di storie per non essere mangiato da una strega (non l'ho mai visto quindi riassumo la trama che ho letto spulciando la rete)

claus72
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda claus72 » sab gen 17, 2009 2:45 pm

Trovato!!!....Il film giusto e' "La Trilogia del Terrore" ed esattamente il terzo capitolo!Ho guardato alcune immagini su you tube e mi sono emozionato!
Purtroppo la mia memoria sbagliava ad immaginare che il mostriciattolo fosse un gatto e mi portava fuori strada!
Grazie e complimenti del vostro aiuto!!!alla prossima,cia cia

Pennywise
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/alessandro.furlano
Contatta:

Messaggioda Pennywise » sab gen 17, 2009 4:39 pm

Grande KJ, sapevamo di poter attingere dalle tue conoscenze splatter! :mrgreen:

kingjunkie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda kingjunkie » lun gen 19, 2009 8:39 pm

ma prego, non c'è di che. in vero, penny, è grazie al mio moroso che tutto sa :shock: . tau^^

Mr.Pinkle
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Mr.Pinkle » mer feb 04, 2009 11:52 am

Ma questo potrebbe diventare uno dei giochi più appassionanti del 2009: indovina il film dalla trama...

Ora vi racconto: un famosissimo cardinale vuole impedire la rinascita di movimenti "eretici" e decreta la distruzione delle mura di alcune città, fra cui una in particolare (non specifico meglio altrimenti Google fa tutto...); in questa città un prete-guida cerca di difendersi dagli attacchi della chiesa centrale, ma viene posto sotto duro esame, finché una suora torturata da un inquisitore ammette possessioni demoniache e il coinvolgimento del prete in pratiche immonde ed eretiche. Finisce tutto con un bel falò... :D

Il film è inglese, del '71 e basato su un fatto storico...

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda manuela » mer feb 04, 2009 2:00 pm

Per kingjunkie:
anch'io mi ricordavo questo telefilm degli anni 70.All'epoca io li chiamavo Thriller o thrilling.Quella puntata in particolare è stata terrorizzante,sopprattutto quando alla fine viene aperto il forno e la bambola bastarda è lì con il suo ghigno.Forse ti ricorderai di un'altra puntata della stessa serie tratta da un romanzo di Edgar Allan Poe:festa mascherata in una casa alla fine il povero sfigato si accorge che gli invitati sono tutti delle copie e lui viene murato vivo in una cantina dove erano già finiti altri invitati.Spero di non avere mischiato la trama di due diversi telefilm,d'altronde ne è passato di tempo!
ciao

marcostraz
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda marcostraz » mer feb 04, 2009 3:00 pm

Mr.Pinkle ha scritto:Ma questo potrebbe diventare uno dei giochi più appassionanti del 2009: indovina il film dalla trama...

Ora vi racconto: un famosissimo cardinale vuole impedire la rinascita di movimenti "eretici" e decreta la distruzione delle mura di alcune città, fra cui una in particolare (non specifico meglio altrimenti Google fa tutto...); in questa città un prete-guida cerca di difendersi dagli attacchi della chiesa centrale, ma viene posto sotto duro esame, finché una suora torturata da un inquisitore ammette possessioni demoniache e il coinvolgimento del prete in pratiche immonde ed eretiche. Finisce tutto con un bel falò... :D

Il film è inglese, del '71 e basato su un fatto storico...

I Diavoli di Ken Russell...

Mr.Pinkle
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Mr.Pinkle » mer feb 04, 2009 8:28 pm

Mapporc... indovinato in una giornata... sono una schiappa, dovevo fare un quiz più complicato...

ehm... beh, non è proprio il più bel gioco del mondo, in effetti :oops: ... beh, se volete continuare... :mrgreen:

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » dom feb 26, 2012 11:04 pm

Boz ha scritto:Oppure questo, film a episodi, tra cui uno tratto da un racconto di King:
i delitti del gatto Nero http://it.wikipedia.org/wiki/I_delitti_del_gatto_nero oppure http://italian.imdb.com/title/tt0100740/
Trama: un bambino racconta una serie di storie per non essere mangiato da una strega (non l'ho mai visto quindi riassumo la trama che ho letto spulciando la rete)

da quale racconto è tratto una delle storie?
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar mar 06, 2012 10:17 pm

Christine Cunningham ha scritto:
Boz ha scritto:Oppure questo, film a episodi, tra cui uno tratto da un racconto di King:

L'ho visto poco tempo fa! I delitti del gatto nero è un film strutturato in 3 parti e le prime due vengono da due racconti di King che si trovano in "A volte ritornano" la prima è "Quitters Inc" la seconda è "Il cornicione"!!!!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Upson Pratt » sab set 16, 2017 1:54 pm

sam ha scritto:
Christine Cunningham ha scritto:

L'ho visto poco tempo fa! I delitti del gatto nero è un film strutturato in 3 parti e le prime due vengono da due racconti di King che si trovano in "A volte ritornano" la prima è "Quitters Inc" la seconda è "Il cornicione"!!!!

ehm...ti confondi con l'occhio del gatto, vedi apposito thread appena immesso ;)
I delitti del gatto nero ha un solo episodio scritto da king, quasi inedito: si tratta di una rivisitazione personale de il gatto nero di poe!

proporrei comunque di tenere in alto il thread per coloro che dovessero avere richieste simili :P

Torna a “Cinema”